Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Nerio Fenix

"Mi è stato insegnato, a parole e con l’esempio, che non devo aspettarmi nulla, che non devo disturbare, che devo stare al mio posto, e che l’affetto - in fondo - è qualcosa che si merita"

Quanto risuonano queste parole. Te lo dice una che si sta abituando a ricevere regali a 35 anni dalla sua famiglia di elezione perché quella biologica che te lo dico a ffa'.

Expand full comment
Avatar di Mattea David

". Sono stata abituata a essere da sola, e a provvedere da sola alle mie necessità emotive. Mi è stato insegnato, a parole e con l’esempio, che non devo aspettarmi nulla, che non devo disturbare, che devo stare al mio posto, e che l’affetto - in fondo - è qualcosa che si merita5."

"Vuole essere scelta. Vuole che le persone che dicono di amarla decidano di stare con lei. Si ricordino di lei. Le stiano vicino nel modo in cui lei vuole. E rimane delusa, anno dopo anno, festività dopo festività: c'è sempre un marito, una moglie, un_ partner, della prole, dei parenti di sangue che vengono prima di lei. Prima di me."

"Voglio orizzontalità ma anche priorità, e non ho ancora capito come conciliare queste due esigenze (apparentemente?) contrastanti."

Sono le frasi che mi sono arrivate come un pugno. Che poi è stato tutto un riconoscermi. MA.

Grazie, Elena.

Expand full comment
Ancora 9 commenti...

Nessun post